Come risparmiare soldi grazie a questa app gratuita

risparmiare soldi gratis

Gestire il proprio capitale ed i propri guadagni, piccoli o grandi che siano, non è sempre facile. Nel momento in cui stai investendo, è altrettanto importante riuscire a risparmiare soldi e creare un fondo.
Insomma quello che sin da piccoli ci hanno insegnato: alimentare il proprio salvadanaio.

Naturalmente nel 2018 il classico salvadanaio è anacronistico e probabilmente non è il metodo più comodo per risparmiare soldi.
Ma prima di analizzare le soluzioni tecnologiche che ci vengono incontro, vediamo perchè è importante risparmiare soldi.

Perchè risparmiare

Il primo motivo è sicuramente di sicurezza. Anche se la vostra attività sta rendendo bene non potrete mai avere la certezza che quella rendita sia costante e duratura. Ergo: vi serve avere un fondo di garanzia, una riserva a cui attingere in caso di difficoltà.

Il secondo motivo è invece di investimento: avere un fondo disponibile vi aiuterà nel caso in cui avrete la possibilità di scalare il vostro business o investire in nuovi per guadagnare di più.

Ci sono sicuramente altri buoni motivi per risparmiare soldi ma questi due sono più che sufficienti per iniziare subito a risparmiare. Ed ecco quindi la fatidica domanda: come risparmiare soldi? Con cosa?

Come risparmiare soldi

Imporsi un obiettivo personale di salvare un “x” percento delle entrate è un metodo che è destinato a fallire: dopo le prime settimane vi dimenticherete di farlo. Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e ci sono diverse soluzioni che vi consentono di risparmiare soldi in modo automatico.

La nostra scelta è Oval Money: un’app italiana, disponibile per iOS e Android, che vi consente di monitorare le vostre transazioni e risparmiare soldi.

Come funziona

Una volta collegati i vostri conti, l’app inizierà ad analizzare entrate ed uscite, delineando le vostre abitudini di spesa.
In base a quest’ultime, l’app vi fornirà le migliori strategie per risparmiare soldi in modo automatico. Come?

Suggerendovi, ad esempio, di risparmiare 1€ ogni volta che ordinate cibo a domicilio. Oltre poi ai suggerimenti dell’app, potrete impostare una somma di denaro da risparmiare ogni mese o settimana.
In questo modo potrete strutturare un vero e proprio piano di risparmio soldi automatico, veloce e comodo.

Ma non è tutto: oltre al risparmio, Oval Money vi consente anche di investire. Il blog dell’app infatti contiene suggerimenti e metodi di guadagno suggeriti direttamente dagli esperti di finanza.

Ricapitolando con Oval Money avete la possibilità di analizzare le vostre abitudini di spesa, risparmiare in modo intelligente e scoprire nuovi metodi di investimento direttamente dagli esperti del settore.

Costi

Con un servizio così avanzato ed efficiente siamo sicuri che vi starete domandando dove si nascondono costi e percentuali da decurtare. Ebbene Oval Money non ha commissioni per il deposito e il prelievo dei tuoi risparmi né per la sincronizzazione delle tue transazioni. In altre parole è 100% gratuita.

Sicurezza

Altra domanda che avrete in mente probabilmente è: sono al sicuro i miei soldi? Essendo un istituto regolamentato FCA, sono soggetti a tutta una serie di controlli che possono garantire tranquillità agli utenti.

Come scaricarla

Oval Money è disponibile su App Store e Google Play. Volete partire con un piccolo incentivo?
Inserendo il codice “VBNB1BPU” avrete 10 euro sul vostro conto in regalo. Ora che avete l’app installata e configurata possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo di questo contenuto: risparmiare soldi in maniera gratuita e automatica!

Domande? Dubbi? Dì la tua!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *